« A vincere senza pericolo, si trionfa senza gloria »

Corneille

Nostra azienda

29 mars 2018


Creata nel settembre 2000, Klac Industrie si è sempre evoluta con due obiettivi : l’innovazione e l’export. Con sede a Orléans, l’azienda è specializzata nella produzione di accessori per escavatori e mini escavatori fino a 24 t (principalmente attacchi rapidi).


Klac Industrie investe in permanenza :

  • Nel 2005 sono stati investiti 1.000.000 € nell’acquisto di nuovi impianti e mezzi di produzione che permettono tempi brevi di fabbricazione e un livello di qualità costante.
  • Nel 2008 sono stati investiti 5.000.000 € nell’estensione della fabbrica : 3200m² di edifici, 3 centri di lavorazione, un tavolo da taglio al plasma, un robot di saldatura, ecc.
  • Ogni anno investiamo nel rinnovo delle macchine e nel miglioramento delle nostre officine.


Klac Industrie investe in R&S (Ricerca e Sviluppo) per aumentare il suo valore aggiunto. Durante 15 anni Klac Industrie ha depositato 18 brevetti internazionali. Offriamo ai nostri clienti la garanzia di avere prodotti protetti per i quali possano controllare la distribuzione.


2003 : Abbiamo vinto la medaglia d’oro al Concorso di Innovazione Intermat con la Klac Margherita.
2004 : Abbiamo vinto il Premio di Innovazione da EquipmentWorld USA con la Klac Margherita.
2012 : Abbiamo vinto la medaglia d’argento al Concorso di innovazione Intermat con il Klac +.


Circa il 70% dei nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo.


Nel dicembre 2012 Klac Industrie si è unita al gruppo industriale francese FADEGEST, specializzato in lavorazioni ad alta precisione. Il gruppo impiega attualmente circa 270 dipendenti suddivisi tra 9 siti industriali, 8 situati in Francia e 1 in Tunisia. Con una cifra d’affari di circa 30 milioni di euro, il gruppo persegue una politica attiva di investimento nei settori in cui l’innovazione è decisiva e la dimensione sociale è al centro del progetto aziendale.


Questo nuovo inizio ci ha permesso di lanciare sul mercato francese l’Alternatic nel 2013 e l’AlternatiK nel 2015 (che sostituirà Alternatic).

Aiutami a scegliere

IL NOSTRO APPROCCIO

IL NOSTRO APPROCCIO

I prodotti, il servizio, la qualità, il nostro obiettivo : l'Eccellenza.