« A vincere senza pericolo, si trionfa senza gloria »
Corneille
Creata nel settembre 2000, Klac Industrie si è sempre evoluta con due obiettivi : l’innovazione e l’export. Con sede a Orléans, l’azienda è specializzata nella produzione di accessori per escavatori e mini escavatori fino a 24 t (principalmente attacchi rapidi).
Klac Industrie investe in permanenza :
Klac Industrie investe in R&S (Ricerca e Sviluppo) per aumentare il suo valore aggiunto. Durante 15 anni Klac Industrie ha depositato 18 brevetti internazionali. Offriamo ai nostri clienti la garanzia di avere prodotti protetti per i quali possano controllare la distribuzione.
2003 : Abbiamo vinto la medaglia d’oro al Concorso di Innovazione Intermat con la Klac Margherita.
2004 : Abbiamo vinto il Premio di Innovazione da EquipmentWorld USA con la Klac Margherita.
2012 : Abbiamo vinto la medaglia d’argento al Concorso di innovazione Intermat con il Klac +.
Circa il 70% dei nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo.
Nel dicembre 2012 Klac Industrie si è unita al gruppo industriale francese FADEGEST, specializzato in lavorazioni ad alta precisione. Il gruppo impiega attualmente circa 270 dipendenti suddivisi tra 9 siti industriali, 8 situati in Francia e 1 in Tunisia. Con una cifra d’affari di circa 30 milioni di euro, il gruppo persegue una politica attiva di investimento nei settori in cui l’innovazione è decisiva e la dimensione sociale è al centro del progetto aziendale.
Questo nuovo inizio ci ha permesso di lanciare sul mercato francese l’Alternatic nel 2013 e l’AlternatiK nel 2015 (che sostituirà Alternatic).